Rateizzare una parte delle cartelle presenti nel cassetto

Cartelle Equitalia, cartelle esattoriali Equitalia o ADER, multa, multa per violazione del codice della strada, prescrizione multa

Mi sono recato all’equitalia per rateizzare due cartelle per un importo complessivo di 1500 euro c.a.

Mi è stato risposto che dovrei rateizzare “ a occhi chiusi” (testuali parole), tutte le cartelle presenti nel cassetto. Faccio notare che alcune di queste cartelle sono relative all’infrazioni (multe) abbondantemente cadute in prescrizione. Come mi devo comportare? Vorrei rateizzare solamente due cartelle.

Se per le cartelle esattoriali originate da multe è, come lei afferma, intervenuta la prescrizione, deve presentare ricorso al Giudice di Pace per farne dichiarare la nullità.

6 Giugno 2012 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Rateizzare una parte delle cartelle presenti nel cassetto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.