Rateazione

Domanda di MARCELLO
3 ottobre 2011 at 12:08

Salve, volevo sapere se equitalia può fare un unica rateizzazione con i bolli non pagati miei e quelli di mia moglie, dato che io sono disoccupato e lavora solo lei.la somma ammonta a circa seimila euro. Grazie

Risposta di Giorgio Valli
3 ottobre 2011 at 12:43

La rateazione viene accordata ai singoli codici fiscali e/o alle singole partite iva a cui è intestata la cartella esattoriale. Non sono previste richieste cumulative.

Per rateazioni superiori a 5000 euro, per il singolo contribuente, è richiesta la DSU/ISEE del nucleo familiare.

Per cifre di debito inferiori o uguali ai 5000 euro è sufficiente una semplice dichiarazione resa dal richiedente, il quale attesta di trovarsi in condizioni di obiettiva difficoltà.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca