Quote pignorabili sullo stipendio

Domanda di Reader
15 maggio 2014 at 07:49

La mia domanda è semplice: se ho uno stipendio di € 1200 netti/mese, e due banche cui devo del denaro, volevo sapere se possono prendermi 1/5 e quindi accodarsi, oppure i 2/5 contemporaneamente.

Risposta di Ludmilla Karadzic
15 maggio 2014 at 08:22

La risposta è semplice quanto la domanda: la prima banca che avvierà la procedura di pignoramento presso il datore di lavoro otterrà un rimborso mensile tramite il prelievo del 20% dello stipendio netto.

Gli altri soggetti che vantano crediti della medesima natura dallo stesso debitore, e cioè ordinari (privati, banche, finanziarie), dovranno pazientemente attendere che il primo credito venga completamente rimborsato e, solo dopo, potranno avere diritto alla loro quota di stipendio.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca