Proprietà della moneta all'emissione

Attenzione » il contenuto della discussione è poco significativo, risulta duplicato oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione.

Domanda di ANAM8
13 giugno 2014 at 13:40

Finchè la moneta sarà emessa a debito da chi non è proprietario all'emissione. la BCE, saremo sempre tutti debitori delle banche, Stati , aziende e privati.

Perchè la BCE presta il denaro, creato ex nihilo, pur non essendo scritto da nessuna parte che è proprietaria all'emissione? Nessuno sa o può rispondere. Chi ci ha provato è finito male.

Risposta di Ludmilla Karadzic
13 giugno 2014 at 13:43

Siamo perfettamente d'accordo: bisognerebbe uscire dal marco, oooops, dall'euro.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Altre info