Proposta saldo e stralcio

Accordo a saldo stralcio e debito rinunciato, accordo bonario nel recupero crediti, accordo transattivo a saldo stralcio

Dopo aver ricevuto il beneficio del termine qualche mese fa da parte della finanziaria (F……….) sono stato martellato da una agenzia di recupero crediti per altri mesi dove ora, dopo molte settimane, hanno accettato un saldo e stralcio del mio residuo. Dovevo 10000 e ho proposto 4800.

Ora: come devo agire? Devo inviare la lettera alla finanziaria che mi diede il prestito? o al recupero crediti?
Come modello ho scelto questo:

Oggetto: risoluzione contratto con procedura di saldo a stralcio

Il sottoscritto ________________________________, nato a ______________________ il __________, residente in __________________________________ Provincia di ____ Via ________________________ C.A.P. _________ Codice Fiscale ________________

Con riferimento al contratto di finanziamento numero __ con importo _____ euro concesso il __/__/______, per il quale siete ancora creditore nei miei confronti della somma complessiva di _____ euro
RICHIEDE

per sopravvenute difficoltà economiche la risoluzione del contratto con procedura di saldo a stralcio per l’importo di ____ euro comprensivi di capitale, interessi e spese di recupero, da effettuarsi entro e non oltre il __/__/______.

Resto in attesa di un vostro riscontro.

Luogo e data
Firma _______________________________

occorre aggiungere altro?

La formula della proposta sembra ineccepibile: qualche attenzione andrà riservata per il contenuto nella liberatoria che la società di recupero crediti dovrà rilasciare in caso di accettazione e perfezionamento dell’accordo.

A tale proposito si consulti questo articolo.

17 Marzo 2016 · Simone di Saintjust

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Proposta saldo e stralcio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.