Problema cartella esattoriale

mi è arrivata un’avviso o ingiunzione di pagamento da parte di equitalia con un bollettino da pagare, il mio avvocato mi ha detto che quella che mi arrivata non è la cartella esattoriale e per fare ricorso dobbiamo aspettare quella è vero?
sull’avviso c’è scrito che se non pago entro e non oltre 60 giorni si provvedera all’iscrizione a ruolo dell’importo ingiunto con conseguente successiva attuazione delle procedure di riscossione coattiva e cautelare e che il presente atto ha valore di costituzione in mora con conseguente valore interrutivo della pescrizione
io ho auto intestata e una moto possono fare un fermo amministrativo?
o posso aspettare la cartella esattoriale? e venderla poi?

mi sono dimenticato di scrivere questo io ho avuto un incidente stradale senza l’assicurazione ed ora mi è arrivata dalla consap (fondo vittime della strada):recupero indennizzo per sinistro provocato senza l’assicurazione, intimazione ed ingiunzione di pagamento da parte di equitalia con un bollettino da pagare, il mio avvocato mi ha detto che quella che mi arrivata non è la cartella esattoriale e per fare ricorso dobbiamo aspettare quella è vero?
sull’avviso c’è scritto che se non pago entro e non oltre 60 giorni si provvedera all’iscrizione a ruolo dell’importo ingiunto con conseguente successiva attuazione delle procedure di riscossione coattiva e cautelare e che il presente atto ha valore di costituzione in mora con conseguente valore interrutivo della pescrizione
io ho auto intestata e una moto possono fare un fermo amministrativo se non pago? a questo avviso intimazione ed ingiunzione di pagamento non mi debbo preocupare perche è con la cartella esattoriale che possono mettere i fermi amministrativi? cioè sono gia passati i 60 giorni e non ho venduto i miei mezzi ancora e non voglio pagare perchè nell’incidente ero nel giusto.posso aspettarmi un fermo amministrativo?
o ho ancora il tempo per poter venderei miei mezzi prima che mi arrivi questa cartella esattoriale?

Per presentare ricorso avendone i motivi è necessario che sia stato notificato un avviso di accertamento immediatamente esecutivo (per debiti di origine erariale) oppure una cartella esattoriale per debiti di altra natura.

Per quel che riguarda la questione CONSAP il suo avvocato conosce il caso meglio di me e certamente le avrà consigliato la corretta procedura da seguire per presentare ricorso.

La moto può essere sottoposta a fermo amministrativo. Ma prima che Equitalia lo disponga. Dopo non è possibile vendere.

14 Novembre 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Problema cartella esattoriale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.