Garanti prestito

Domanda di LUCKI
26 ottobre 2011 at 08:40

* Mi scuso se ripeto la domanda ma volevo aggiungere che i miei genitori(con cui vivo) non sono garanti di questo prestito .. possono rivalersi su di loro ?
Tre anni fa ho fatto un prestito personale di 15 mila euro con unicredit, con rata di 285 euro al mese che ho pagato regolarmente fino a 5 mesi fa.Adesso per gravi problemi economici non posso più pagare nemmeno un euro. Mi ha contattato il recupero crediti per intimarmi a pagare.Io ho solo un piccolo negozio di giocattoli e cartolibreria in affitto … vivo con i miei genitori e non possiedo ne case ne macchina ne altro… cosa possono farmi ?

Risposta di Simone di Saintjust
26 ottobre 2011 at 08:55

In linea teorica potrebbero pignorare mobili ed arredamenti presenti nella casa dei suoi genitori, dove lei è residente.

E la pratica più diffusa, pignorarle il conto corrente che necessariamente avrà, svolgendo attività commerciale.

Questi gli scenari possibili. Ma potrà cominciare a preoccuparsene solo dopo che le sarà stata notificata una richiesta di decreto ingiuntivo.

P.S. Se il c/c è presso UNICREDIT, cominci almeno a trasferirlo. Non rendiamo più semplici le cose al creditore.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info