Prestito cambializzato

Il suo amico deve stare molto in guardia: potrà senz'altro vendere l'immobile libero da ipoteca in un qualsiasi momento.

Salve volevo una informazione: un mio caro amico ha contratto un prestito cambializzato con a garanzia l’immobile. Ma non vi hanno iscritto ipoteca e volevo sapere se lo può vendere e a cosa va incontro.

Il suo amico deve stare molto in guardia: potrà senz’altro vendere l’immobile libero da ipoteca in un qualsiasi momento.

Ma, deve essere consapevole che alla prima cambiale non pagata il creditore, senza l’obbligo di dover chiedere un decreto ingiuntivo al giudice, potrà iscrivere ipoteca e contestualmente procedere, se lo ritiene, al pignoramento ed all’espropriazione del bene di proprietà del debitore.

Tutto in modo rapido e doloroso.

29 Gennaio 2015 · Lilla De Angelis

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Prestito cambializzato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.