Prescrizione termini notifica cartella esattoriale

Domanda di vito79
15 luglio 2012 at 19:23

Lasciando perdere il termine di prescrizione della cartella esattoriale da quando è stata notificata vorrei ora concentrarmi sui termini di prescrizione pre-notifica della cartella esattoriale e cioè, per verificare che abbiano rispettato la tempistica (ad esempio anno di riferimento del bollo non pagato 2002, Ruolo anno 2008, anno di consegna della cartella esattoriale anno 2008) devo chiedere l'accesso agli atti alla regione campania ufficio dedicato ai Bolli auto giusto? E verificare che non vi siano atti che interrompono il periodo max (in questo caso dei bolli auto 3+1 anni) Giusto?
Grazie

Risposta di Ludmilla Karadzic
16 luglio 2012 at 10:18

Bene. Lei vuole concentrarsi adesso sui termini di decadenza per la notifica dell'accertamento e della successiva cartella esattoriale. Il grafico si riferisce alla norma. Alcune regioni a statuto speciale o, ad esempio la regione Piemonte, fissano il termine di decadenza in cinque anni.

prescrizione e decadenza bollo auto

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca