Prescrizione tasse automobilistiche

Bollo auto (tassa automobilistica) prescrizione e decadenza, prescrizione e decadenza delle tasse, prescrizione e decadenza di imposte e tasse

Stamane ho trovato nella cassetta della posta un avviso di notifica di atto depositato nella casa comunale, e sono andata a ritirarlo. E’ una cartella di Equitalia relativa a una tassa automobilistica del 2009. Volevo chiedere quale è il tempo di prescrizione per le tasse automobilistiche, 3 o 5 anni? nel caso in cui la tassa fosse prescritta come e a chi devo presentare ricorso? e soprattutto entro 30 o 60 gg dalla data di notifica? (nel mio caso la notifica è del 19/7 ma come sempre accade ho la certezza che nessuno sia mai venuto a casa).

A pena di decadenza, la cartella esattoriale per omesso o insufficiente pagamento del bollo auto va notificata al contribuente entro il 31 dicembre del terzo anno successivo a quello di scadenza.

Un eventuale ricorso, da presentare innanzi alla Commissione Tributaria Provinciale territorialmente competente, deve essere notificato all’ente impositore (la Regione) entro 60 giorni dalla data della notifica della cartella esattoriale; esclusivamente tramite Ufficiale Giudiziario, o spedizione a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento.

21 Agosto 2014 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Prescrizione tasse automobilistiche. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.