Prescrizione - notifiche - cassetto fiscale

Domanda di Ennio895
14 maggio 2012 at 19:47

Dopo aver visto sul casello fiscale sul sito di equitalia che ho 5 cartelle esattoriali notificate nel 2003, 2004, 2006, 2011, e 2012 e che c'è una procedura attivata solo per la cartella del 2011, mi chiedo se le altre si siano prescritte a questo punto

Risposta di Marzia Ciunfrini
15 maggio 2012 at 05:39

Probabilmente Equitalia le ritiene prescritte e per evitare l'impugnazione della conseguente azione esecutiva, non ha attivato le procedure di riscossione coattiva.

Ma per esserne sicuri bisognerebbe accedere agli atti in possesso di Equitalia.

In ogni caso, la declaratoria di prescrizione della cartella esattoriale non è automatica e va sempre fatta valere tramite impugnazione degli atti di riscossione coattiva disposti da Equitalia e riferibili alla cartella esattoriale che si ritiene prescritta.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca