Non pagare una finanziaria

Domanda di utente
25 settembre 2011 at 17:42

Dopo 3 anni senza riuscire a pagare una finanziaria solo adesso, tramite un concordato, sono riuscito a liberarmi da più di 500 avvocati(o che forse si spacciavano)che mi assillavano con cambiali o assegni postdatati.

Adesso che mi sono liberato grazie a dio, posso subito richiedere un prestito in banca col garante per ridare i soldi a chi mi ha aiutato? O devo aspettare forse come ho capito i 36 mesi per aspettare la cancellazione dai cattivi pagatori.

O porterò il marchio di cattivo pagatore per tutto il resto della vita?

Risposta di Chiara Nicolai
25 settembre 2011 at 17:44

Dovrà attendere che passino 36 mesi prima di poter chiedere la cancellazione del suo nominativo dall'elenco dei cattivi pagatori.

Poi, forse, potrà accedere a nuovi finanziamenti.

Suggerimento: sarebbe il caso di farsi rilasciare liberatoria dal creditore. Le servirà allegarla all'istanza di cancellazione.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca