Pignoramento,cosa fare

Domanda di felice
7 ottobre 2011 at 00:29

Stamane mi hanno fatto visita un ufficiale giudiziario, in quanto mio padre ha dei debiti verso un creditore, e l'azienda sua è ubicata nella nostra proprietà, dei figli. Mio padre non ha nulla intestato, neanche la casa e il terreno, ma già donati a noi figli.

Vorrei chiedervi cosa possono pignorare, se la casa e il terreno sono dei figli??? Loro possono ugualmente entrare in casa e pignorare?? Se un immobile non si sa di chi è, loro lo possono pignorare ugualmente?? Esempio, se un televisore è stato comprato senza fattura, o vecchio, loro nel dubbio lo possono pignorare??? O la mia parola che è stato comprato da me, non vale?? Cosa mi dite?

Risposta di Andrea80
7 ottobre 2011 at 09:24

Per evitare il pignoramento mobiliare, bisogna dimostrare chiaramente la proprietà degli oggetti. Mi scusi ma l'ufficiale avrà redatto un verbale?

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca