Pignoramento,cosa fare

Per evitare il pignoramento mobiliare, bisogna dimostrare chiaramente la proprietà degli oggetti.

Stamane mi hanno fatto visita un ufficiale giudiziario, in quanto mio padre ha dei debiti verso un creditore, e l’azienda sua è ubicata nella nostra proprietà, dei figli. Mio padre non ha nulla intestato, neanche la casa e il terreno, ma già donati a noi figli.

Vorrei chiedervi cosa possono pignorare, se la casa e il terreno sono dei figli??? Loro possono ugualmente entrare in casa e pignorare?? Se un immobile non si sa di chi è, loro lo possono pignorare ugualmente?? Esempio, se un televisore è stato comprato senza fattura, o vecchio, loro nel dubbio lo possono pignorare??? O la mia parola che è stato comprato da me, non vale?? Cosa mi dite?

Per evitare il pignoramento mobiliare, bisogna dimostrare chiaramente la proprietà degli oggetti. Mi scusi ma l’ufficiale avrà redatto un verbale?

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Pignoramento,cosa fare. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.