Mi hanno pignorato lo stipendio e mio marito da dicembre non lavora

Domanda di mb25597
21 maggio 2015 at 17:56

Mi hanno pignorato parte dello stipendio, ma da dicembre mio marito non lavora e ho tre figli. Come si può chiedere un annullamento o una sospensione? Inoltre mi viene calcolato il quinto di trattenuta sul totale dello stipendio, assegni familiari compresi è normale?

Risposta di Annapaola Ferri
21 maggio 2015 at 18:03

Purtroppo non è possibile chiedere annullamenti o sospensioni per un'azione esecutiva promossa dal creditore, non opposta nel merito dal debitore ed accordata dal giudice.

L'intero stipendio netto, compresi gli straordinari, le indennità e gli assegni familiari, vengono decurtati del 20% per servire la quota pignorata al creditore.

Mi spiace.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca