Causa civile e risarcimento

Domanda di xuser
12 dicembre 2011 at 18:44

Sono attualmente nel vivo di una causa civile dove viene da me avanzata la richiesta di un risarcimento di qualche migliaia di euro. Nell'eventualità il giudice dovesse sentenziare a mio favore, quali sono gli strumenti sono a mia disposizione per ottenere il pagamento di quanto stabilito qualora il debitore non volesse pagare? Per un creditore privato è possibile effettuare il pignoramento dello stipendio e/o il pignoramente presso terzi o sono questi utilizzabili solo da Stato Banche e finanziare?

Risposta di Giorgio Valli
12 dicembre 2011 at 20:35

Qualsiasi soggetto privato può chiedere il pignoramento presso terzi dello stipendio del debitore.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca