Pignoramento stipendio per separato con rimborso prestito in corso

Domanda di paolo2015
6 maggio 2015 at 04:06

Sono un separato consensuale: verso ogni mese regolarmente un assegno di mantenimento alla mia ex moglie e mio figlio di 850 euro. Ho un prestito di 200 euro mensili per liquidità. Il mio stipendio netto è di 1700 euro. Vi chiedo: che somma potrebbe pignorare Equitalia dato che ho dei debiti? Premetto che non ho nessuna cessione del quinto e l'assegno che verso per mia moglie e mio figlio mi viene decurtato direttamente dalla busta paga.

Risposta di Giorgio Martini
6 maggio 2015 at 04:09

Equitalia, avviando azione esecutiva di pignoramento presso il suo datore di lavoro, otterrebbe un prelievo alla fonte del 10% dello stipendio netto, pari a 170 euro.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca