Debiti per chiusura ditta – Ora lavora da dipendente e percepisce stipendio


Cessione del quinto, pignoramento presso terzi, pignoramento stipendio





Mio fratello  aveva una ditta individuale chiusa in quanto truffato da un dipendente e quando l’ha chiusa aveva dei debiti con alcuni fornitori. Il primo fornitore gli ha fatto il pignoramento mobiliare andato in negativo e ha proceduto con il pignoramento presso terzi pignorandogli così un quinto dello stipendio. Ora si è fatto avanti un altro fornitore il quale ha fatto il pignoramento immobiliare che è andato in negativo e quindi mio fratello si è dovuto recare presso l’ufficiale giudiziario a fare alcune dichiarazioni (tipo se possedeva immobili, conti correnti, libretti di deposito ecc) non avendo niente ha dichiarato comunque che lavora e che ha già la cessione del quinto.

Ora se il creditore volesse potrebbe procedere con il pignoramento presso terzi prelevando un’altra parte di stipendio. Ci sono dei tempi tecnici entro i quali deve avvenire questa richiesta di pignoramento?

Insomma quanto tempo deve al massimo trascorrere per legge tra il pignoramento mobiliare e il pignoramento presso terzi?

Grazie per la vostra risposta!

Suo fratello non può subire altri pignoramenti del quinto per crediti che non siano erariali (Equitalia) o di natura alimentare (mantenimento ex coniuge e figli).

Il secondo fornitore dovrà attendere che sia completamente rimborsato il credito vantato dal primo.

7 Dicembre 2011 · Andrea Ricciardi


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Debiti per chiusura ditta – Ora lavora da dipendente e percepisce stipendio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.