Pignoramento dello stipendio per debito ordinario

Domanda di andrea
29 luglio 2015 at 10:37

Mi è stato notificato atto pignoramento dello stipendio per un debito con una finanziaria: il mio stipendio è di circa 800 euro perché ho un contratto part time. Pago un affitto di 200 euro. Hanno diritto di sottrarmi il 5° dello stipendio? Udienza sarà il 30 settembre 2015 l'esecutività sarà dopo udienza di quella data?

Risposta di Chiara Nicolai
29 luglio 2015 at 10:44

Purtroppo il creditore, dopo che il giudice avrà ricevuto la dichiarazione del terzo (il datore di lavoro) e verificata l'inesistenza di altri pignoramenti di tipo ordinario in corso, autorizzerà il prelievo di 160 euro al mese dal suo stipendio.

Non incideranno sulla misura che sarà adottata eventuali obblighi che insistono sul debitore (affitto, mutuo, rimborso finanziamenti) diversi dal pignoramento per la stessa tipologia di credito (nella fattispecie, ordinario).

Mi spiace.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca