Pignoramento dello stipendio

Nella mia busta paga ho un pignoramento del quinto e purtroppo a fine mese andrò in tribunale per una nuova ingiunzione di pagamento: il mio avvocato sostiene che c’è la possibilità che mi pignorino un’altro quinto. Secondo voi è possibile?

Se il suo avvocato afferma che lei rischia un ulteriore pignoramento del quinto, c’è sicuramente da credergli perchè si tratta di un professionista che conosce le carte ed il contesto meglio di chiunque.

Ad esempio, se il primo pignoramento è stato effettuato da una banca, mentre adesso il creditore procedente è Equitalia, ed ammesso che lei percepisca un reddito superiore a cinquemila euro, il giudice potrebbe accordare al Concessionario un ulteriore quota del 20%, indipendentemente dal pignoramento già in corso per crediti ordinari.

17 Febbraio 2015 · Piero Ciottoli

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pignoramento dello stipendio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.