Pignoramento del quinto su contratto cococo

Non c'è nessuna legge che lo vieti,si tratta di un pignoramento presso terzi come un'altro.

Anche con un contratto lavorativo cococo di sei mesi c’e la possibilità che avvenga il pignoramento del quinto?

Non c’è nessuna legge che lo vieti,si tratta di un pignoramento presso terzi come un’altro.

Il debitore ha un credito (lo stipendio mensile erogato dal datore di lavoro) ed il suo creditore procede a pignorarlo.

Piuttosto, entrano in gioco questioni di opportunità e convenienza economica.

Accollarsi le spese legali per un decreto ingiuntivo ed alla fine, magari, riuscire a pignorare un quinto dello stipendio solo per qualche mese, perchè il debitore, giocando sulla flessibilità del contratto trasforma la precarietà in opportunità per sottrarsi al pignoramento.

16 Febbraio 2012 · Marzia Ciunfrini

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pignoramento del quinto su contratto cococo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.