Pignoramento del quinto da parte di Equitalia

Domanda di Marco73
3 ottobre 2011 at 18:34

Salve, non avendo pagato i contributi inps per una mia precedente attività (terminata nel 2007) equitalia mi ha notificato delle cartelle esattoriali che non ho potuto pagare. Il debito ammonta a circa 3700 euro e l'ultima notifica da parte di equitalia mi è arrivato 2 anni fa.
Dal 2007 a oggi ero disoccupato e non avevo nulla intestato. Dal 1 ottobre sono stato assunto da una azienda con un contratto a tempo determinato della durata di 4 anni.
La mia domanda è se Equitalia può pignorarmi il quinto dello stipendio e se si quando questo accadrà (con la prima dichiarazione? o quando?).

Grazie

Risposta di Giorgio Valli
3 ottobre 2011 at 18:45

Equitalia può pignorarle il quinto dello stipendio.

Ci sarà un alert dopo l'incrocio dei dati fra codice fiscale dei debitori e quelli afferenti la prossima dichiarazione dei redditi.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca