Pignoramento conto corrente e carta prepagata

Domanda di daisyduke
2 dicembre 2015 at 09:23

Equitalia mi ha pignorato un conto corrente vuoto: vorrei sapere se può avviare contemporaneamente un pignoramento anche alla mia carta prepagata dove ricevo i pagamenti, o se deve aspettare il decadimento del primo pignoramento.

Inoltre il pignoramento della carta di credito avviene in una sola soluzione o prosegue per diversi mesi?

Risposta di Simonetta Folliero
2 dicembre 2015 at 09:49

Se la carta prepagata è dotata di IBAN (come si presume, dal momento in cui lei dichiara di ricevere accrediti) è necessaria la notifica di un nuovo pignoramento: il creditore, comunque, può avviare più azioni esecutive contemporanee finalizzate ad ottenere il rimborso del debito.

Il pignoramento della carta prepagata ed il conseguente blocco di accrediti e prelievi si protrarrebbe fino al provvedimento di assegnazione al creditore procedente, disposto dal giudice, delle disponibilità rinvenute.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca