Pignoramento del conto corrente per debiti verso una finanziaria

Domanda di genova49
26 aprile 2015 at 11:40

Ho debiti verso una finanziaria che ha ceduto il credito a una società di recupero crediti a dicembre: quali sono nel 2015 le procedure per pignorare il conto corrente?

Risposta di Annapaola Ferri
26 aprile 2015 at 11:59

La società cessionaria dovrà chiedere un decreto ingiuntivo al giudice che le dovrà essere notificato per l'eventuale opposizione.

Decorsi 40 giorni, in assenza di impugnazione, seguirà poi il precetto con l'ingiunzione a saldare il debito entro 10 giorni e, persistendo l'inadempienza, il pignoramento del conto corrente.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca