Perizia con banca ing direct

Domanda di adiberto
10 novembre 2011 at 21:17

A giorni dovrei ricevere una telefonata per prenotare la perizia della mia casa relativa ad una surroga da banca 24/7 a Ing Direct.
Dopo la perizia, che da contratto è gratuita, sono obbligato a stipulare ugualmente anche se le condizioni economiche subiscono delle variazioni?? esmpio: tasso pattuito!
La mancata stipula prevede il pagamento della perizia o di qualche onere??

Risposta di Simone di Saintjust
11 novembre 2011 at 05:23

Se lei ha firmato un contratto, e le condizioni variano, nulla è dovuto in caso di recesso.

Semmai nel contratto fossero previste clausole contrattuali che le impongono il rispetto di obblighi a suo carico quando le prestazioni inizialmente pattuite vengono modificate uniteralmente dall'altro contraente, quelle clausole sono da considerarsi vessatorie ed i loro effetti comunque inefficaci. Una volta posti al vaglio di un qualsiasi giudice di legittimità.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca