per capire meglio vs. info sulle società di recupero crediti

Domanda di guidoguidette
16 aprile 2012 at 12:57

Riguardo le informazioni in questa pagina:

1)Potrebbe essere che gia "La società di recupero crediti A" (o quella B) sia una iscritta all'UNIREC? Se si, quanto è probabile/frequente questo caso?

2)Se il mio debito è con una grande finanziaria tipo Findomestic o Barclaycard, e il loro "recupero crediti" mi contatta, il debito è sempre con il creditore originale o è con "la societa di recupero crediti A"?

Risposta di Andrea Ricciardi
16 aprile 2012 at 13:44

Quando Simone di Saintjust (alias C0cc0bill) scrisse l'articolo “Come non pagare tutto il debito e vivere sereni” volle avere un occhio di riguardo verso l'UNIREC.

La ragione è molto semplice: Simone Saintjust ha rapporti di cordialità con l'ex presidente UNIREC. Per non calcare la mano, dare un colpo al cerchio ed uno alla biotte, scrisse che le società affiliate in UNIREC bla bla bla ...

L'unica cosa non vera in quell'articolo è proprio questa. Esistono società UNIREC implacabili e non, così come ne esistono implacabili e non al di fuori di UNIREC.

In poche parole è possibile che lei riesca ad ottenere un consistente saldo stralcio, pur essendo la società cessionaria del credito associata in UNIREC.

Dunque non si lasci scoraggiare assolutamente dall'affiliazione UNIREC. Si tratta di una leggenda metropolitana che deve finire.

Simone di Saintjust scrisse quell'articolo in evidente conflitto di interessi.