Partita iva e informazioni

Domanda di uccellino
25 gennaio 2015 at 20:04

Nel 2012 ho chiesto all'agenzia entrate di assegnarmi un numero di partita IVA. Lavoravo per una ditta e vendevo i loro prodotti, ogni mese mi davano una fattura nella quale c'era l'importo che doveva essermi versato e la relativa iva che io avrei dovuto poi "scaricare". Avendo lavorato solo 4 mesi, non ho mai fatto nulla, nemmeno mai andato da un consulente Ma ad aprile percepirò una pensione di invalidità di meno di 300 euro. Me la daranno lo stesso?

Ma soprattutto visto che non pago una finanziaria come già avevo spiegato, ci sarebbero problemi?

Risposta di Giorgio Martini
26 gennaio 2015 at 06:13

Non dovrebbero esserci problemi per la pensione di invalidità in rapporto sia al prestito non rimborsato sia all'omesso versamento dell'IVA.

Tuttavia, presto o tardi, riceverà sicuramente delle cartelle esattoriali per il recupero dell'IVA non versata.

Le consiglio inoltre di verificare se la partite IVA è stata successivamente assegnata ed, eventualmente, di chiuderla.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca