Partita Iva e informazioni

Non dovrebbero esserci problemi per la pensione di invalidità in rapporto sia al prestito non rimborsato sia all'omesso versamento dell'IVA.

Nel 2012 ho chiesto all’agenzia entrate di assegnarmi un numero di partita IVA. Lavoravo per una ditta e vendevo i loro prodotti, ogni mese mi davano una fattura nella quale c’era l’importo che doveva essermi versato e la relativa iva che io avrei dovuto poi “scaricare”. Avendo lavorato solo 4 mesi, non ho mai fatto nulla, nemmeno mai andato da un consulente Ma ad aprile percepirò una pensione di invalidità di meno di 300 euro. Me la daranno lo stesso?

Ma soprattutto visto che non pago una finanziaria come già avevo spiegato, ci sarebbero problemi?

Non dovrebbero esserci problemi per la pensione di invalidità in rapporto sia al prestito non rimborsato sia all’omesso versamento dell’IVA.

Tuttavia, presto o tardi, riceverà sicuramente delle cartelle esattoriali per il recupero dell’IVA non versata.

Le consiglio inoltre di verificare se la partite IVA è stata successivamente assegnata ed, eventualmente, di chiuderla.

26 Gennaio 2015 · Giorgio Martini

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Partita Iva e informazioni. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.