Pagamento oltre i 60 gg art 203 c.s.

Domanda di donato.rosiello
11 ottobre 2011 at 20:02

Salve a tutti,

prima di tutto grazie per l'assistenza.
In data 2 Agosto mi è stato notificata una contravvenzione da me non pagata entro i 60 giorni.
Dato che dopo aver letto diversi thread mi sono reso conto che non serve pagare in ritardo, vorrei ulteriori chiarimenti su quanto leggo sulla notifica.
Praticamente trovo scritto che se il verbale ancora non è stato iscritto a ruolo (come faccio a saperlo?) posso pagare la metà del massimo della sanzione (come faccio a sapere la cifra, e a chi pago?)

Grazie per la disponibilità

Risposta di Giorgio Valli
12 ottobre 2011 at 07:43

Le dicono tutto all'ufficio contravvenzioni del comune dove è stata elevata la multa.

In quanto creditori, loro sanno se la sua multa non pagata è stata iscritta a ruolo e l'eventuale importo necessario a chiudere la questione senza passare per la cartella esattoriale.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info