Pagamento bollo prima dell'aumento

Domanda di Conte Biagio
31 gennaio 2012 at 18:45

in data 26/01/2012 pago il bollo auto presso un tabaccaio con regolare ricevuta, dopo 5 giorni 31/01/2012 la regione aumenta la tassa di possesso, sono tenuto a fare l'integrazione?

Risposta di Simone di Saintjust
31 gennaio 2012 at 20:17

Il pagamento del bollo auto in corso di validità, con scadenza dicembre 2011, può essere effettuato entro il 31 dicembre 2011.

Di norma, viene concessa la possibilità di posticipare il pagamento, senza sanzioni ed interessi, dal primo all'ultimo giorno del mese successivo: quindi nel caso specifico dal 1° al 31 gennaio 2012.

Ciò non esclude, tuttavia, per esperienza, che la Regione possa chiedere una integrazione per l'aumento scattato dal 31 dicembre 2011 a quanti, avendo il bollo auto in scadenza a dicembre, abbiano deciso di non avvalersi della facoltà di posticipare il pagamento fra il 1° ed il 31 gennaio 2012.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca