Chiusura di attività a causa dei debiti

Domanda di utente
11 novembre 2011 at 15:57

Se io chiudo la mia attività commerciale per causa debiti e mio figlio la riapre con una nuova licenza ed una nuova partita iva, intestata a lui, i miei creditori possono avanzare una denuncia per truffa?

Risposta di Carla Benvenuto
11 novembre 2011 at 15:59

Non dovrebbero sussistere problemi, a meno che non vi sia identità totale tra le due attività quanto a sede, oggetto sociale, beni e patrimonio sociale.

In tal caso non sarebbe truffa, ma comunque si potrebbero creare problemi tra le due attività, se un creditore fosse particolarmente caparbio.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info