Nucleo familiare - mia figlia maggiorenne vive lavora e risiede in altra città

Domanda di Corelia
1 settembre 2016 at 14:53

Vorrei sapere se mia figlia maggiorenne che vive, lavora ed è residente in altra città, assolutamente indipendente economicamente da noi genitori, da due anni, deve rientrare nel calcolo Isee che facciamo per l'università dell'altra figlia.

Risposta di Giorgio Martini
1 settembre 2016 at 14:59

La figlia maggiorenne non convivente con i genitori e quindi non presente nel loro stato di famiglia, non fa parte del nucleo familiare dei genitori (e quindi della sorella studentessa con i genitori convivente) se percepisce un reddito dichiarato superiore a 2840,51 euro.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca