Notifica di un verbale di cui non ho traccia

Si tratta di un provvedimento senz'altro impugnabile se è stata omessa la notifica del verbale.

Il giorno 23 ottobre ho ricevuto un atto giudiziale facente riferimento ad altro verbale notificatomi in data 05 giugno per violazione SICVE presso autostrade di Roma. Il verbale al quale fanno riferimento non mi è mai stato notificato e tanto meno ho mai trovato comunicazione dalla Posta di avviso giacenza. E’ possibile contestare tale provvedimento?

Si tratta di un provvedimento senz’altro impugnabile se è stata omessa la notifica del verbale. Ma, conviene accertarsi prima che la notifica sia stata effettivamente omessa e non perfezionatasi per compiuta giacenza.

Purtroppo, non basta asserire che non si è mai trovato alcun avviso nella cassetta delle lettere.

Se nell’atto pervenutole non è referenziato, come dovrebbe, il documento attestante la notifica del verbale, conviene recarsi all’ufficio postale oppure accedere agli atti presso l’ente che ha rilevato l’infrazione, chiedendo copia della relata di notifica o della ricevuta di raccomandata A/R.

30 Ottobre 2014 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Notifica di un verbale di cui non ho traccia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.