Notifica proprietario per uso telefono


Se non paga i 9 euro, è come se la multa non l'avesse pagata.





Ho preso la multa per uso del telefono al volante. 152 euro piu 9 euro notifica al proprietario (macchina intestata a mia moglie) . Sono andato subito (stesso giorno) in posta e ho pagato 152 euro. Devo pagare anche la notifica? Abbiamo stesso indirizzo. Devo portare la ricevuta ai vigili? (e la prima multa in 23 ani di guida).

Se non paga i 9 euro, è come se la multa non l’avesse pagata. Le arriverà cartella esattoriale con sanzione pressoché raddoppiata, spese di riscossione ed interessi semestrali.

Se paga adesso i 9 euro, idem con patate. Le arriverà lo stesso la cartella come sopra, e dovrà sudare le classiche sette camicie nel giro delle sette chiese, per far capire ad esattore e vigili comunali che lei la multa l’ha pagata, ma con due bollettini postali diversi e che, comunque, la somma fa il totale … come diceva Totò.

Può darsi che con un paio di giorni di ferie, due chilate di bestemmie, qualche vaso sanguigno rotto ed una denuncia per offesa a pubblico ufficiale, riuscirà nell’impresa.

Se, invece, vuole evitare tutto sto casino, allora si rechi all’ufficio contravvenzioni prima che scadano i termini. Si fa sgravare l’importo riportato nel bollettino postale già pagato e ripaga la multa seduta stante, comprensiva dei nove euro.

Io l’ho avvisata …

22 Giugno 2012 · Annapaola Ferri


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Notifica proprietario per uso telefono. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.