Notifica cartella esattoriale in svizzera per compiuta giacenza

Domanda di Silvia Let's Go
8 febbraio 2016 at 21:33

A mia mamma hanno notificato nel 2012 una cartella per la TASI di un credito del 2009, e l'hanno spedita mediate A/R al suo vecchio indirizzo di casa in Svizzera e secondo loro la notifica sarebbe perfezionata per compiuta la compiuta giacenza.

Ora a distanza di 4 anni si sono fatti vivi. Secondo voi la Svizzera non essendo nella comunità europea rientra in queste fantomatiche notifiche A/R oppure si doveva procedere mediate gli atti bilaterali?

Risposta di Chiara Nicolai
8 febbraio 2016 at 21:41

In assenza di informazioni più dettagliate dobbiamo necessariamente presumere che sua madre sia cittadina italiana, iscritta all'AIRE, e che il cambio di residenza non sia stato comunicato all'AIRE oppure che la notifica della cartella esattoriale sia avvenuta prima del decorso di trenta giorni dalla registrazione effettiva del cambio di residenza.

In queste ipotesi la notifica della cartella esattoriale è stata correttamente perfezionata per compiuta giacenza.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca