Nome degli accertatori – multa carabinieri

Contestazione multa, multa, multa per violazione del codice della strada

Mi hanno fermato e mi hanno fatto una multa solo perché avevo il cellulare in mano e stavo aprendo la chiamata e mettendo il viva voce… va bene ero in infrazione!

Mi hanno fatto il verbale e me lo hanno fatto firmare…

Nel verbale però non sono presenti i nomi estesi degli accertatori, ma solo le loro incomprensibili firme.

Posso fare ricorso?

In tema di sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada, il verbale di contestazione della infrazione deve contenere gli estremi dettagliati e precisi della violazione con riguardo al giorno, ora e localita’, prescrizioni dirette entrambe a garantire l’esercizio del contraddittorio da parte del presunto contravventore.

E’ priva di qualsiasi fondamento la doglianza relativa alla mancata leggibilità della firma degli agenti che hanno elevato la contravvenzione.

Così i giudici della Corte di cassazione nella sentenza 463/16.

20 Febbraio 2016 · Giuseppe Pennuto

In tema di sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada, il verbale di contestazione della infrazione deve contenere gli estremi dettagliati e precisi della violazione con riguardo al giorno, ora e localita’, prescrizioni dirette entrambe a garantire l’esercizio del contraddittorio da parte del presunto contravventore.

E’ priva di qualsiasi fondamento la doglianza relativa alla mancata leggibilità della firma degli agenti che hanno elevato la contravvenzione.

Così i giudici della Corte di cassazione nella sentenza 463/16.

20 Febbraio 2016 · Annapaola Ferri

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Nome degli accertatori – multa carabinieri. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.