Multa per tagliando assicurativo non esposto

Domanda di Dario
29 marzo 2016 at 17:49

Se dal 15 ottobre le assicurazioni non spediscono più nemmeno i tagliandi e comunque non è più obbligatorio esporlo, dato che la polizia municipale invece di sperperare i soldi dovrebbe avere il sistema per rilevare dalla targa i dati necessari, perchè invece fa ricadere su di noi le proprie lacune?

Oggi multato perchè non espongo il tagliando, gli ho detto che era sul telefono aprendo la mail e mi risponde: "mi dispiace oramai è troppo tardi!"

Risposta di Giuseppe Pennuto
29 marzo 2016 at 17:57

A partire dal 18 ottobre 2015 non c'è più obbligo di esporre il contrassegno sul parabrezza dell'auto e non si può più essere multati per tale ragione.

Per il resto il quesito è poco chiaro.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca