Multa pagata il giorno della scadenza quasi doppio

Domanda di vili
28 novembre 2011 at 19:57

Mi è stata notificata una multa il 26 settembre: il giorno della scadenza, quindi il 26 novembre, andando a pagarla alla polizia municipale, invece di 96 euro mi sono stati richiesti 175 euro. Mi è stato risposto che anche se la scadenza è il 26/11 il giorno 26 e escluso; é giusto?

Grazie anticipatamente della risposta

Risposta di Simone di Saintjust
29 novembre 2011 at 13:34

La multa va pagata entro 60 giorni consecutivi (compresi sabato, domenica e festività) a partire dalla data di notifica. Partendo dal 26 settembre compreso e contando 60 giorni, si arriva al 25 novembre, ultimo giorno utile per il pagamento in misura ridotta.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca