multa da migliaia di euro contratta dal coniuge in separazione dei beni

Domanda di coaletto
27 maggio 2015 at 18:12

Mio marito ed io, sposati in separazione dei beni, viviamo separati di fatto da 5 anni con residenze diverse nella stessa città.

Mio marito ha ricevuto una multa dal comune di residenza per aver affisso cartelli di vendite immobiliari senza permesso. Tale multa è di circa 40 mila euro. Mi chiedo se, nel caso non fosse in grado di pagare, potessero chiedere a me di intervenire per il pagamento. Preciso che da un anno ho acquistato un appartamento con mutuo.

Risposta di Carla Benvenuto
27 maggio 2015 at 18:23

Senza considerare il regime coniugale di separazione dei beni, le sanzioni amministrative sono personali, tanto è vero non si trasmettono agli eredi.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info