Multa con indirizzo errato

Domanda di Gemma
8 aprile 2016 at 15:50

Il postino arriva stamane con una raccomandata a/r, sicuramente una sanzione stradale. guardo la busta e vedo che il codice civico riportato non è il mio. quindi faccio presente al postino che l'indirizzo non corrisponde alla mia abitazione e la busta viene rispedita al mittente con ”indirizzo errato”.

Controllo patente e carta di circolazione e riportano il numero civico esatto. Pertanto la multa non risulta notificata. Come devo procedere?

Risposta di Ornella De Bellis
8 aprile 2016 at 16:02

Non resta che attendere gli eventi e sperare che il postino, nella relata di notifica, abbia specificato che all'indirizzo indicato non risultava abitare il destinatario e non che il destinatario dell'atto rifiutava di prendere in consegna il plico eccependo che l'indirizzo fosse errato.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca