modello unico redditi percepiti e stato di disoccupazione

Dichiarazione dei redditi, indennità di disoccupazione

Non so se scrivo nella sezione giusta, ho bisogno di sapere se perdo lo stato di disoccupazione con il mio attuale modello unico 2015.

quadro RL14 2900 euro
quadro RL15 900 euro
quadro RL 20 (ritenuta acconto) 180 euro

quadro RL25 (proventi diritti d’autore) 1500 euro
Quadro RN (reddito complessivo) 5300

Avendo questi tre tipi diversi di redditi compreso i diritti d’autore SIAE e trovandomi il reddito complessivo RN1 perdo lo stato di disoccupazione (non superare 4800 da lavoro autonomo) oppure non centra nulla con il mio caso essendo redditi misti?

Perde lo stato di disoccupazione il soggetto che intraprende un’attività di lavoro autonomo di qualsiasi durata da cui derivi un reddito annuo superiore a 4.800 euro.

Sono esplicitamente rilevanti, in tal senso, i redditi di cui al rigo RL14 ( derivanti da attività commerciali non esercitate abitualmente) e i redditi di cui ai rigo RL15 (compensi derivanti da attività di lavoro autonomo non esercitate abitualmente).

Purtroppo, però, anche i redditi di cui al rigo RL25 ( proventi lordi derivanti dalla utilizzazione economica di opere dell’ingegno e di invenzioni industriali e simili da parte dell’autore o inventore) vengono considerati redditi derivanti da attività assimilate al lavoro autonomo.

28 Settembre 2015 · Tullio Solinas

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » modello unico redditi percepiti e stato di disoccupazione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.