modello isee nel caso in cui un figlio non venga riconosciuto dal padre

Domanda di gabriella longo
13 marzo 2015 at 11:46

Nella compilazione del modello DSU mi viene richiesto il codice fiscale del padre. Ma il minore in questione non è stato riconosciuto dal padre infatti porta il cognome della madre. Come continuare la lavorazione della DSU (risulta non corretta)

Risposta di Roberto Petrella
13 marzo 2015 at 11:53

Purtroppo, se il padre naturale che non ha riconosciuto il minore comunque convive con la madre, ed è registrato nella stessa famiglia anagrafica (stato di famiglia), egli va sicuramente ricompreso nel nucleo familiare ai fini della compilazione della DSU ISEE e va, pertanto, fornito il suo il codice fiscale (indipendentemente dalla qualifica di padre, ma come soggetto incluso nello stato di famiglia).

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info



Cerca