Mi scusi ancora un ultimo appunto riguardo ancora la mia precedente...

Domanda di Toni Laroccia
15 luglio 2014 at 18:34

Mi scusi ancora la mia scarsa preparazione: la revocatoria dell'atto mi farebbe un baffo anche dopo l'acquisto ossia quando i due fratelli che non essendo più proprietari superassero la soglia dei 20 mila?

(La domanda è la continuazione della precedente.)

Risposta di Genny Manfredi
15 luglio 2014 at 20:31

Con la revoca dell'atto di compravendita i due fratelli indebitati ritornano comproprietari. Una volta superati i 20 mila euro di tolleranza, viene iscritta ipoteca sulla casa.

Questo comporta che un domani, volendo vendere a terzi l'immobile, con il ricavato bisognerà contestualmente saldare Equitalia.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Altre info