Mancato pagamento multa, cartella asattoriale non ancora arrivata

Attenzione » il contenuto della discussione è poco significativo, risulta duplicato oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione.

Domanda di jonnyhbh
11 ottobre 2011 at 15:09

A dicembre del 2010 mi è arrivata una multa di 1400 per un ritito patente avvenuto nel 2009, dato che non avevo la disponibilità in quel periodo di pagare la multa, mi sono recato al tribunale per chiedere una rateizzazione.

Mi è stato risposto che non era conveniente perchè avrei dovuto fare la richiesta tramite legale il quale mi avrebbe chiesto un parcella "salata", mi è stato risposto di aspettare la cartella esattoriale che sarebbe arrivata da li a 4/5 mesi senza alcun interesse aggiunto e nel frattempo di mettere da parte i soldi per la multa.

Io ho seguito quanto mi è stato risposto ma a distanza di 10 mesi dalla scadenza per il pagamento non ho ancora ricevuto la cartella.

Ora comincio a preoccuparmi, non vorrei trovarmi a dover pagare molto più dei 1400 euro iniziali.

Che dovrei fare? Aspetto?

Risposta di Giorgio Valli
11 ottobre 2011 at 19:19

Sarebbe il caso di chiederlo a chi l'ha consigliata in Tribunale.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

cerca