Pignoramento liquidazione cassa previdenza agenti di assicurazione

Domanda di raffaelecap
23 marzo 2016 at 12:05

Sono stato oggetto di un pignoramento con sentenza del tribunale della liquidazione della cassa previdenza agenti di assicurazione.

La mia domanda è il pignoramento è lecito da parte del tribunale?

Se se cosi non fosse come appellarmi alla sentenza?

In ultimo se è possibile sapere qual è la legislazione in atto ed eventuali recenti sentenze per poter incaricare un legale per il recupero.

Risposta di Tullio Solinas
23 marzo 2016 at 12:15

Se per liquidazione intende la restituzione dei contributi versati alla Cassa dall'ex agente a seguito di cessazione dall'iscrizione al Fondo, il pignoramento presso terzi può avvenire fino a soddisfazione del debito riconosciuto al creditore procedente, non essendo più rinvenibile, nella somma restituita, alcuna finalità previdenziale o assistenziale.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca