Lesione del diritto di prelazione dopo richiesta passaggio da tempo parziale a tempo pieno






Ho letto la risposta gentilmente data e inoltro ulteriore domanda. Come si svolge una causa di lavoro e quali conseguenze si possono avere?

Come le dicevo nel post precedente, lei deve essere innanzitutto sicura che le nuove assunzioni a tempo pieno riguardino lo svolgimento di mansioni equivalenti a quella cui lei è attualmente assegnata a tempo parziale.

Nell’ipotesi appena ricordata, potrà chiedere assistenza legale ad una organizzazione sindacale operante sul territorio in cui lavora. Innanzitutto, verrà esperito un tentativo di conciliazione finalizzato ad ottenere il passaggio da regime a tempo parziale a regime a tempo pieno. In caso di esito negativo della composizione bonaria del contenzioso, il suo legale presenterà ricorso al giudice del lavoro per vedere affermato il diritto al risarcimento danni per violazione delle norme sulla prelazione.

Le conseguenze a cui mi riferivo sono quelle evidentemente connesse all’inasprimento di un rapporto di lavoro con il datore di lavoro che, a quanto lei riferisce, è già abbastanza conflittuale.

21 Giugno 2014 · Ludmilla Karadzic


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Lesione del diritto di prelazione dopo richiesta passaggio da tempo parziale a tempo pieno. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.