Legge di stabilita’ e cancellazione cartelle esattoriali non superiori a 300 euro (chiarimenti)

Domanda di rosi
29 gennaio 2015 at 13:47

Il concessionario trasmette all'ente creditore una comunicazione di inesigibilità, trasmessa entro il terzo anno successivo alla consegna del ruolo.

Cosa significa "consegna del ruolo?" Si tratta per caso del testo inserito in cartella che recita: Ruolo n..... Reso esecutivo in data .....

I tre anni decorrono dalla data dell'esecuzione del ruolo o dalla data di notifica della cartella?

Risposta di Paolo Rastelli
29 gennaio 2015 at 14:21

Il concessionario trasmette, anche in via telematica, all'ente creditore, una comunicazione di inesigibilità. Tale comunicazione viene redatta e trasmessa entro il terzo anno successivo alla consegna del ruolo.

Si tratta della data di esecutività del ruolo e non data di notifica della cartella esattoriale.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca