Debiti inps

Domanda di roby60
10 novembre 2011 at 19:29

Ho un grande problema ,convivo con la mia conpagna abbiamo una bambina insieme e lei ha debiti con iva ,inps e nettezza urbana la somma è molto alta . La casa dove abitiamo sono dei miei genitori, io ho le fatture dei mobili prima che lei aveva la residenza , e le altre fatture dopo che ha preso la residenza,il mio stipendio è di 800 euro , lei ha un contratto part time di euro 400. Non riusciamo a pagare le cartelle esattoriale. Prima o poi verra l'ufficiale giudiziario, in quel caso cosa comporta ? Io sono sicuro con le fatture intestate a me prima che lei avesse la residenza? MA anche quelle dopo che lei ha preso la residenza? E per l'abitazione che è intestata ai miei genitori è sogetta al pignorameto? GRAZIE PER L'AIUTO CHE DATE

Risposta di Simone di Saintjust
11 novembre 2011 at 05:10

Lei è in una botte di ferro,continui così, la prudenza non è mai troppa, anche se Equitalia difficilmente agisce con il pignoramento presso la residenza del debitore.

I suoi genitori non hanno nulla da temere e neanche lei, al momento.

La sua compagna piuttosto, rischia il pignoramento del quinto dello stipendio, ma non certamente con questo contratto a termine. In futuro, se mai avesse la fortuna di trovare un'occupazione più stabile.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info