debiti inps

Domanda di roby60
10 novembre 2011 at 19:29

Ho un grande problema ,convivo con la mia conpagna abbiamo una bambina insieme e lei ha debiti con iva ,inps e nettezza urbana la somma è molto alta . La casa dove abitiamo sono dei miei genitori, io ho le fatture dei mobili prima che lei aveva la residenza , e le altre fatture dopo che ha preso la residenza,il mio stipendio è di 800 euro , lei ha un contratto part time di euro 400. Non riusciamo a pagare le cartelle esattoriale. Prima o poi verra l'ufficiale giudiziario, in quel caso cosa comporta ? Io sono sicuro con le fatture intestate a me prima che lei avesse la residenza? MA anche quelle dopo che lei ha preso la residenza? E per l'abitazione che è intestata ai miei genitori è sogetta al pignorameto? GRAZIE PER L'AIUTO CHE DATE

Risposta di Simone di Saintjust
11 novembre 2011 at 05:10

Lei è in una botte di ferro,continui così, la prudenza non è mai troppa, anche se Equitalia difficilmente agisce con il pignoramento presso la residenza del debitore.

I suoi genitori non hanno nulla da temere e neanche lei, al momento.

La sua compagna piuttosto, rischia il pignoramento del quinto dello stipendio, ma non certamente con questo contratto a termine. In futuro, se mai avesse la fortuna di trovare un'occupazione più stabile.