Isp isee

Domanda di luca
23 febbraio 2016 at 07:26

Avrei bisogno di un chiarimento circa il calcolo ISP: abitazione principale valore IMU 88500, box pertinenziale valore IMU 4686, dovrebbe essere il 20% di (88500-52500+4686). E' corretto?

Risposta di Annapaola Ferri
23 febbraio 2016 at 07:48

L'Indicatore della Situazione Patrimoniale (ISP) per quanto attiene l'immobile di proprietà gravato da mutuo, è pari al 20% del valore IMU dell'immobile e delle relative pertinenze (detratto eventualmente il capitale residuo del mutuo).

Il risultato parziale va poi abbattuto in base ad una scala di equivalenza costruita secondo appositi parametri definiti in base alla composizione del nucleo familiare e alle sue caratteristiche.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca