Isee per l'università - ulteriori chiarimenti

Domanda di Antonio
9 settembre 2015 at 14:19

In riferimento a questo mio precedente post intendo chiarire che, in pratica la Federico II non chiede l'ISEEU, ma chiede semplicemente l'ISEE.

Che io sappia, l'ISEEU fa riferimento ai genitori, ma l'ISEE? Devo fare comunque riferimento ai miei genitori? oppure devo tener conto del nucleo familiare di residenza?

Risposta di Annapaola Ferri
9 settembre 2015 at 14:25

L'ISEE per fruire delle agevolazioni previste per la frequenza ai corsi universitari si indica brevemente come ISEEU il cui acronimo sta per Indicatore della Situazione Economica Equivalente per l'Università.

Insomma, per l'individuazione del nucleo familiare dello studente da presentare alla Federico II deve utilizzare le informazioni fornite nella risposta al suo precedente post.

Nelle condizioni da lei descritte non è possibile basare la dichiarazione ISEE per la Federico II sul nucleo familiare formato solo dallo studente e dalla nonna. Vanno inclusi (oltre allo studente e al posto della nonna) anche i genitori, nonché tutti i componenti che risultano dallo stato di famiglia anagrafica dei suoi genitori.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca