Isee o ispe?

Domanda di guidor
26 dicembre 2011 at 09:43

E' corretto per l'iscrizione all'università richiedere anche l'ISPE? Io ho un isee sufficientemente basso da poter entrare in una delle prime fasce di contribuzione, ma l'ISPE è superiore al minimo richiesto per cui devo pagare le tasse in cifra massima (e quindi per me è inutile presentare l'isee).

Possibile che non ci siano norme analoghe in tutta Italia?

Io faccio riferimento a queste norme.

Risposta di Ludmilla Karadzic
26 dicembre 2011 at 13:05

Ne abbiamo già discusso in altri post: ormai le regole per l'accesso ai benefici sociali variano in funzione del territorio in cui si vive.

I requisiti li fissa l'ente che si assume l'onere delle spesse necessarie all'erogazione delle agevolazioni concesse.

E' l'obolo da pagare al federalismo fiscale. Se non ci sono violazioni dei diritti sanciti dalla Costituzione, tutto è consentito.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca