Isee minore con patrimonio vincolato per legge

Domanda di Monica
22 marzo 2016 at 05:47

Mia figlia è rimasta orfana di padre dalla nascita ricevendo un risarcimento danni: il giudice ha predisposto che il patrimonio sia vincolato fino alla maggiore età, ma dovendo dichiararlo ai fini isee non posso più avere alcuna agevolazione. Siamo una famiglia numerosa e io la sola a lavorare... come si può fare?

Risposta di Chiara Nicolai
22 marzo 2016 at 06:20

Il suo quesito è già stato oggetto di interpello all'INPS: nell'occasione l'istituto ha risposto che, a suo parere, il patrimonio vincolato di un minore va inserito nella Dichiarazione Sostitutiva Unica ISEE perchè la legge 159/13 fa esplicitamente riferimento al patrimonio detenuto dal singolo componente il nucleo familiare e non a quello effettivamente disponibile.

Mi spiace.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre discussioni simili - cliccare sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Briciole di pane

cerca